Museo del Cane di New York: riapertura in vista

A distanza di 30 anni, riapre finalmente il Museo del Cane di New York. E lo fa con una mostra spettacolarmente canina.

Riapre il The AKC Museum of the Dog a New York

Fra le numerose cose da fare a New York, segnatevi anche questa: una visita al Museo del Cane di New York. Non tutti sanno che a New York esiste il The AKC Museum of the Dog, il Museo del Cane. In molti non sanno dell'esistenza di questo museo per il semplice fatto che è chiuso da più di trenta anni nella Grande Mela. Troverete il Museo del Cane di New York presso il civico 101 di Park Avenue: si tratta di due piani tutti dedicati ai nostri amici a quattro zampe. Nel corso del tempo questo museo è stato spostato più volte fino ad arrivare all'imminente riapertura.

Quando apre il Museo del Cane di New York?

Tutto nasce più di trenta anni fa, nel 1982, quando l'American Kennel Club (è il registro dei cani con Pedigree statunitense, l'equivalente del nostro Enci praticamente) decise di aprire un museo dedicato al cane sempre a New York, all'interno del New York Life Building in Madison Avenue.

Tuttavia nel 1987 il museo venne trasferito temporaneamente nel Missouri. Finalmente, l'8 febbraio prossimo, il The AKC Museum of the Dog tornerà a essere riaperto a New York, questa volta nella collocazione del 101 di Park Avenue.

All'interno del museo troverete sia mostre digitali che mostre interattive. Non mancheranno poi centinaia di quadri e sculture, tutte a tema canino, ovviamente. In occasione della storica riapertura a New York, poi, la prima mostra avrà come titolo "For the Love of All Things Dog", che tradotto diventa "Per amore di tutto ciò che concerne il Cane". Siete pronti per la riapertura del Museo del Cane a New York?

Via | Ansa

Foto | iStock

  • shares
  • +1
  • Mail