Petsblog Gatti Gatti obesi o in sovrappeso: il tapis roulant per dimagrire

Gatti obesi o in sovrappeso: il tapis roulant per dimagrire

Non è facile far dimagrire un gatto obeso o in sovrappeso, ma forse questo tapis roulant potrebbe essere utile.

Gatti obesi o in sovrappeso: il tapis roulant per dimagrire

Una delle cose più difficili in assoluto è far dimagrire un gatto obeso o in sovrappeso. Per far dimagrire un animale, c’è bisogno di due cose: una correzione dell’apporto di calorie con la dieta e dell’attività fisica per far ripartire il metabolismo. Se con il cane è più facile mettere in atto entrambi i punti (in fin dei conti per il cane basta aumentare le passeggiate quotidiane), col gatto questo è molto più difficile. Non puoi portarlo a spasso e per quanto gli lanci una pallina, se il gatto non ha voglia non si muove. Ma ecco che da The Little Cat arriva a soluzione. Al CES di Las Vegas, infatti, The Little Cat ha presentato un tapis roulant per gatti.

A proposito del CES di Las Vegas, sempre qui era stata presentata Mookkie, la ciotola per animali smart creata in Italia.

Come funziona il tapis roulant per far dimagrire i gatti?

Il problema dei gatti è che non possono essere portati fuori in passeggiata. Quindi, per fare del movimento fisico, ecco che The Little Cat ha ideato un tapis roulant a misura di gatto. Come potete vedere nella foto, questo tapis roulant assomiglia a una ruota per criceto. Tale ruota ha delle luci a Led che catturano l’attenzione del gatto, spingendolo a muoversi.

Il tapis roulant ha diverse velocità, dipende da quanta voglia ha il gatto di muoversi. Inoltre può essere collegato allo smartphone via Bluetooth, in modo da regolare la velocità, posizionare la luce LED, guardare cosa sta facendo il gatto tramite la videocamera e anche registrare brevi frasi da far ascoltare al gatto quando non si è vicini a lui.

Ovviamente l’app permetterà di valutare i progressi del gatto, controllando il tipo di esercizio impostato e creando un programma adatto alle esigenze di ogni singolo gatto. Che ne dite, un tapis roulant simile riuscirà a vincere la naturale pigrizia del gatto? La luce LED sarà una motivazione sufficiente per farlo muovere?

Via | Petding

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.