Petsblog Novità Animali impazziti in Romagna, cosa sta succedendo?

Animali impazziti in Romagna, cosa sta succedendo?

Animali impazziti in Romagna: ecco cosa sta succedendo e le testimonianze.

Animali impazziti in Romagna, cosa sta succedendo?

Animali impazziti in Romagna, cosa sta succedendo? Prima dei ratti bianchi hanno invaso Cesena, tanto che persino The Guardian ne ha parlato. Pare che gli abitanti del luogo li chiamano “ratti bianchi pazzi” per il loro comportamento bizzarro: saltano sulle auto e spesso vengono investiti e muoiono in strada. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Cesena, Francesca Lucchi, al Carlino ha raccontato che gli esperti sono al lavoro e il caso viene monitorato ora dopo ora.

Mentre si sta cercando di tornare alla normallità nella frazione di Gattolino, con un intervento di derattizzazione straordinario e la raccolta dei poveri roditori morti, ecco che da Rimini arriva la notizia di altri animali impazziti in Romagna. Il Tgcom, infatti, racconta che la città romagnola è alle prese con una particolare emergenza. Dalla zona di Vergiano e dintorni arrivano, infatti, segnalazioni di stormi di uccelli impazziti, che vanno a sbattere contro le pareti delle case o contro le automobili. Claudio Arrigoni, del Servizio territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione, spiega:

Stormi che si schiantano contro case e auto? Un fatto anomalo, a meno si trattasse di grandi vetrate che riflettendo il cielo azzurro li hanno ingannati, ma non mi sembra questo il caso, Forse era la ‘coda’ del branco che ha… sbagliato manovra. Bisognerebbe però analizzare i corpi per capire se invece si trattava di uccelli malati.

Testimonianze anche in questo caso raccontato di animali che impattano contro le case e contro le auto all’improvviso. Alcuni uccelli sono rimasti solo tramortiti e hanno ripreso a volare. Mentre altri non ce l’hanno fatta. Su di loro sarà disposta l’autopsia per cercare di capire!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social