Petsblog Gatti L’isola dei gatti in Italia: la spiaggia di Su Pallosu in Sardegna

L’isola dei gatti in Italia: la spiaggia di Su Pallosu in Sardegna

Non dobbiamo andare fino in Giappone per vedere l'isola dei gatti. C'è anche in Sardegna. Alla scoperta di Su Pallosu.

L’isola dei gatti in Italia: la spiaggia di Su Pallosu in Sardegna

Se diciamo “isola dei gatti“, sicuramente vi viene in mente l’isola giapponese dove tantissimi mici vivono indisturbati per la gioia di tutti coloro che amano alla follia i felini. Una vera e propria colonia, che spesso è meta di pellegrinaggio di chi si trova nel paese del Sol Levante, come fosse una meta turistica al pari delle altre. Non dobbiamo farci 12 ore di aereo per vedere un’isola dei gatti. C’è anche in Italia.

L’isola dei gatti in Italia si trova nella splendida Sardegna ed è la spiaggia Su Pallosu. La spiaggia si trova in territorio San Vero Milis, vicino al paradiso dei surfisti. In provincia di Oristano, questo è un vero e proprio paradiso in terra. I gatti sanno bene dove scegliere di vivere. Qui vive una colonia felina di solito si possono intravedere vicino al centro abitato, ma spesso passeggiando in questa spiaggia circondata da rocce, dove poter giocare con le onde che si infrangono.

La colonia viene ovviamente gestita da volontari dell’Associazione Culturale-senza scopo di lucro-“Amici di Su Pallosu”, costituita il 9 maggio 2011 , che si occupa di tutelare e valorizzare la zona. Volontari che ogni giorno si occupano di loro. Ovviamente le difficoltà sono numerose. Ma potete dar loro una mano se volete. Sia visitando la loro colonia felina, sia con un contributo in denaro per poterla mantenere tale e quale. I gatti ve ne saranno estremamente grati.

Sul sito l’Associazione ricorda che le visite sono solo guidate e solo su richiesta, a numero chiuso con prenotazione almeno tre giorni prima. L’Oasi, infatti, è privata. I gatti sono di proprietà. Ed è severamente vietato abbandonare dei felini sull’isola: di giorno e di notte i volontari sorvegliano l’area con ronde anti abbandono!

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.