Petsblog Novità Informazione Famiglia sfrattata abbandona un maialino

Famiglia sfrattata abbandona un maialino

Una famiglia texana è stata sfrattata dal suo appartamento, ed ha abbandonato un povero maialino.

Famiglia sfrattata abbandona un maialino

Quando sentiamo parlare di abbandono di animali, pensiamo quasi sempre ai cani o ai gatti che vengono lasciati nel bel mezzo della strada da coloro che più di ogni altro avrebbero dovuto amarli. Difficilmente pensiamo però all’abbandono di un maialino. Incredibilmente, questo è ciò che è accaduto in Texas, dove una famiglia che era stata sfrattata dal suo appartamento ha lasciato tutto alle spalle, vestiti, mobili, elettrodomestici e accessori, e persino un maialino domestico.

Ebbene si, a quanto pare la famiglia non ha portato con sé il proprio pet, e lo ha abbandonato al suo destino. Fortunatamente, qualche giorno fa le autorità di Harris County Constable sono entrate nella casa abbandonata, e lì hanno trovato il maialino bianco e nero.

Il quattrozampe si trovava dietro a un divano, ed era rimasto ormai con poco cibo e poca acqua. Nonostante ciò, non sembrava denutrito, ed aveva l’aria di essere sollevato dalla presenza di quegli umani giunti per aiutarlo.

Il maialino è stato affidato alle cure del rifugio «Houston Mini Pig Rescue», dove si è già ambientato ed ha già fatto amicizia con gli altri animali. Il piccoletto è stato ribattezzato Maverick, ed è davvero dolce e affettuoso. Adesso per Maverick non rimane che trovare una famiglia che lo ami davvero, senza lasciarlo indietro o abbandonarlo per nessuna ragione, come fanno sapere coloro che se ne stanno prendendo cura:

E’ però consigliato controllare le leggi locali riguardo alla detenzione di questa specie. I maiali richiedono molte cure e attenzioni, ed è un’adozione che non può essere presa a cuor leggero.

 

via | La Stampa
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani
Novità

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani? E quanto dura la gravidanza di un coniglio? Ogni buon padroncino dovrebbe conoscere le caratteristiche e il ciclo riproduttivo del proprio coniglio, a che età possono fare cuccioli, quanti figli possono fare i conigli nani e quanto dura una gravidanza.