Razze più belle di gatto: classifica

Quali sono le razze più belle di gatto? Ecco una classifica dei felini che ci fanno girare maggiormente la testa!

Razze più belle di gatto

Quali sono le razze più belle di gatto? È possibile fare una classifica? Ovviamente è molto complicato, perché ogni razza di gatto ha caratteristiche che la rendono adorabile e unica. E poi perché chi ama i gatti, li ama tutti in maniera indistinta.

Se proprio vogliamo provare a fare una classifica dei gatti più belli del mondo, possiamo provare a farlo con le razze che esteticamente sono considerate le più affascinanti. Non un impresa facile, a dire il vero. Ma ce la possiamo fare: nei commenti dateci le vostre opinioni!

La top 10 delle razze più belle di gatto


Ecco una classifica, non esaustiva, delle razze più belle di gatto. Che poi ogni micio è bello a modo suo, non è vero?


  1. Main Coon , è una razza di gatto molto affascinante, socievole, affabile, ma anche molto indipendente. La loro pelliccia è semplicemente unica da accarezzare. E poi sono anche l'ideale per chi vive con dei bambini in casa.

  2. Siamese, una razza di gatto tra le più tradizionali. È un felino dallo stile sofisticato ed elegante, con una silhouette sinuosa e colori che è impossibile non amare. Sono anche molto affettuosi.

  3. Persiano, un altro gatto tra i più famosi. Si caratterizzano per una pelliccia molto morbida da accarezzare. Ma attenzione, hanno bisogno di molte cure.

  4. British Shorthair, è il gatto del momento. Oltre che tra i gatti più costosi. Accarezzare un British Shorthair dà una sensazione di relax. E i loro colori sono semplicemente affascinanti e irresistibili.

  5. Certosino, di sicuro il suo sguardo magnetico, dolce, irresistibile e il suo colore blu/grigio fanno del certosino uno dei gatti più belli che ci siano sulla terra!

  6. Sphynx, il gatto nudo piace a molti. Per la sua particolarità e la sua essenzialità. Senza pelliccia, è un gatto davvero originale.

  7. Balinese, un gatto dalla coda piumata e dagli occhi blu a mandorla che conquista al primo sguardo.

  8. Ragdoll, il gatto bambola che tutti vorremmo avere in questo momento tra le braccia per poterlo coccolare.

  9. Gatto d’Angora, un micio dal pelo lungo e morbido, sicuramente molto elegante e raffinato. Il suo sguardo è intenso e profondo. E il suo musetto è un tirabaci!

  10. Gatto Bobtail giapponese, in Giappone è molto famoso, ma anche fuori dai confini nipponici non scherza.


Foto Pixabay
  • shares
  • Mail