Petsblog Ecco cosa è il Casuario, l’uccello più pericoloso del mondo

Ecco cosa è il Casuario, l’uccello più pericoloso del mondo

Ecco cosa è il Casuario, ovvero l’uccello più pericoloso del mondo.

Ecco cosa è il Casuario, l’uccello più pericoloso del mondo

Oggi vogliamo parlarvi di un animale davvero molto bizzarro e altrettanto pericoloso, ovvero il Casuario, un uccello finito al centro dell’attenzione perché, pochi giorni fa, un esemplare di questa specie avrebbe ucciso un uomo in Florida mentre si trovava nel suo giardino.

Per coloro che non lo conoscessero, dovete sapere che il casuario è un animale imparentato con l’emù australiano, e si tratta del secondo uccello più pesante del mondo, dopo lo struzzo.

Questo particolare uccello (che potete vedere mentre segue una ragazza in spiaggia, nel video che vi segnaliamo in alto) è considerato il più pericoloso del mondo. Appartiene alla famiglia Casuariidae (come gli struzzi, gli emù e i kiwi), ha uno strano elmetto sulla testa e fa parte degli animali ‘vulnerabili’ per il rischio di estinzione.

Il Casuario può inoltre vantare un artiglio “simile a un pugnale”, per la sua lunghezza di circa 10 centimetri, che ricorda quello degli ormai estinti Velociraptor. Inoltre, si tratta di un animale di dimensioni davvero molto grandi. Vi basti sapere che può raggiungere il metro e ottanta di altezza e che può arrivare a pesare 45 chilogrammi. Come se non bastasse, questo meraviglioso uccello può correre a una velocità di 50 chilometri orari, e può essere davvero pericoloso quando si arrabbia!

Insomma, trovarsi di fronte a un casuario arrabbiato non deve essere affatto una bella esperienza, non trovate?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.