Petsblog Novità Milano: le anatre vengono scortate per strada dalla polizia

Milano: le anatre vengono scortate per strada dalla polizia

Queste anatre passeggiavano per le vie di Milano. Il vigile le ha riportate a casa sane e salve.

Milano: le anatre vengono scortate per strada dalla polizia

Poche settimane fa vi abbiamo raccontato una storia piuttosto insolita. Protagonista della vicenda era un bellissimo cigno che, a quanto pare, aveva smarrito la via di casa, e si era messo a gironzolare per le strade di Gorgonzola, un Paese in provincia di Milano. Ebbene, il nostro amico cigno (di cui vi abbiamo parlato nell’articolo che potete trovare a destra) non è il solo animale ad aver vissuto un’esperienza del genere.

Nei giorni scorsi, proprio a Milano, i passanti hanno assistito a una scena davvero molto buffa e – anche questa volta – decisamente insolita. Questa volta il protagonista della vicenda non è un cigno, ma una mamma anatra con i suoi otto anatroccoli, che sono stati notati mentre passeggiavano in piazza Tito Lucrezio Caro.

A notare lo strano gruppetto è stato un agente che stava tornando alla sede, e che si è accorto delle simpatiche anatre che si aggiravano per la piazza. Gli animali avevano di certo smarrito la via di casa, quindi l’agente di polizia ha deciso di scortare mamma anatra e i suoi begli anatroccoli per circa 500 metri, per condurle fino a via Gola, dove tutti e nove si sono rituffati nel Naviglio.

La simpatica scena è stata osservata da molti passanti divertiti e sorpresi, i quali hanno visto mamma anatra e i suoi figlioletti tornare a “casa” sani e salvi!

Foto da Facebook
via | Ansa

Seguici anche sui canali social