Petsblog Novità Senzatetto chiede aiuto per ritrovare il suo amico ratto

Senzatetto chiede aiuto per ritrovare il suo amico ratto

La storia di Chris e Lucy, un senzatetto e il suo amico ratto.

Senzatetto chiede aiuto per ritrovare il suo amico ratto

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di un uomo senzatetto e della sua più cara amica, un ratto domestico di nome Lucy. A far conoscere la loro storia è una donna di nome Alyson Pearce, che da molti anni, mentre va a lavoro, a Sydney, vede ogni mattina il simpatico e dolcissimo duo.

Quasi ogni giorno da quando ho iniziato il mio lavoro in città Chris e il suo topo domestico Lucy si siedono nello stesso posto; Chris chiacchiera con i passanti e Lucy mangia felicemente, o dorme, o guarda la gente.

Una mattina di Aprile, Alyson è passata accanto a Chris, e lo ha visto sconvolto; ha capito il motivo dopo aver letto una frase scritta dall’uomo su un foglio attaccato alla gabbia.

 

Il mio topo domestico Lucy è stato rubato sabato. Lucy è bianco e nero con macchie marroni.

La donna aveva il cuore spezzato per Chris, perché sapeva bene quanto quell’uomo fosse affezionato al suo ratto. Fortunatamente Alyson è una donna dal cuore d’oro, ed ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare il suo amico. La donna ha dunque pubblicato un annuncio diventato immediatamente virale su Facebook, ed ha accompagnato Chris dalla polizia per denunciare la scomparsa del suo ratto domestico.

La polizia ha fatto sapere che avrebbe controllato la telecamera di sorveglianza di zona, e nel frattempo Alyson ha creato una pagina GoFundMe per Chris, per sostenerlo economicamente e dargli vitto e alloggio. Pochi giorni dopo che Lucy era stata rapita, la polizia ha contattato Chris e gli ha detto che c’erano delle ottime notizie: il ratto era stato ritrovato. A quanto pare l’animale non era stato rubato, si era trattato di un malinteso.

Chris aveva lasciato Lucy da sola sulla sua gabbia per qualche minuto, per andare in bagno, e una donna, vedendo l’animale da solo, aveva pensato che fosse stato abbandonato e lo aveva portato a casa con sé, dove lo ha accudito e nutrito. Venuta a conoscenza della storia, la donna ha immediatamente contattato la polizia, e Chris ha potuto finalmente ricongiungersi con il suo ratto domestico.

Alyson era davvero felice di vedere Chris e Lucy riuniti, ed ha condiviso un aggiornamento sulla pagina GoFundMe.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò accadesse. I fondi raccolti andranno a sostenere Chris e Lucy con vitto e alloggio

La donna fa anche sapere alla storia di Chris si è interessato anche un ente di beneficenza locale che si prende cura della comunità dei senzatetto e dei loro animali domestici a Sydney.

via | News.animalchannel.co

Seguici anche sui canali social