Pallina da tennis con dentro una lametta: padroncino lancia l’allarme

A Manchester un padroncino ha trovato una lametta dentro una pallina da tennis che il suo cagnolino aveva trovato al parco.

Pallina da tennis lametta

La storia che vi raccontiamo oggi è avvenuta a Manchester, dove un padroncino ha trovato una lametta che era stata inserita all’interno di una pallina da tennis che il suo amato cagnolino aveva trovato mentre giocava in un parco, il Lyme Park nella zona di Stockport.

L'uomo ha subito lanciato l’allarme attraverso i social network, non prima però di aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Purtroppo si tratta di un espediente davvero crudele, messo in atto da una persona che non è ancora stata identificata.

Le palline da tennis incriminate erano due, ed erano state astutamente nascoste tra le canne del parco, con il chiaro intento di ferire i cani e gli altri animali che si trovavano nella zona.

Sebbene i fatti siano accaduti a Manchester, quando si tratta di crudeltà verso gli animali talvolta non esistono davvero confini. Le autorità hanno diffuso su Facebook le foto della pallina con al suo interno la lametta, ed hanno incoraggiato tutti coloro che hanno un cane a tenere i loro animali al guinzaglio quando li portano a fare la passeggiata, e li invitano a tenerli lontani dalle zone nascoste o dai fossati lungo la strada.

È infatti importante tenere sempre d’occhio il proprio cane quando ci si trova all’aperto, per evitare che possa mettere in bocca oggetti potenzialmente dannosi o persino letali.

Foto da Facebook
via | News.animalchannel

  • shares
  • Mail