Rapallo: i vigili del fuoco salvano un gattino rimasto bloccato su un albero

I vigili del fuoco di Rapallo hanno salvato un gattino rimasto bloccato su un albero. Ecco il video dell'incredibile salvataggio.

Nelle scorse settimane i vigili del fuoco di Rapallo sono stati coinvolti in un’operazione di salvataggio davvero bizzarra. I fatti sarebbero avvenuti quando delle persone hanno notato la presenza di un grosso micio che – a quanto pare – era rimasto bloccato su un albero, un cipresso in passo Dietro il Coro, nell’entroterra della cittadina.

Il povero felino non riusciva più a scendere a terra in maniera autonoma, ed era certamente molto spaventato. Fortunatamente in suo soccorso sono arrivati i Vigili del Fuoco, che – vista l’elevata altezza dell’albero – hanno dovuto utilizzare persino l’autoscala per poter riuscire a prendere il micetto e metterlo nel trasportino per poi riportarlo con le zampe per terra.

Per raggiungere il loro obiettivo, le forze dell’ordine hanno anche dovuto fare spostare sette auto che erano parcheggiate nella zona. Fortunatamente, grazie all’intervento dei pompieri, il micio è stato riportato a terra sano e salvo. Pare che il piccoletto sia stato poi riconsegnato al suo padroncino.

Che dire? Non possiamo che augurarci che questo peloso amico non si trovi più in situazioni del genere, e complimentarci con il lavoro dei Vigili del Fuoco, che si sono impegnati per aiutare questo piccolo micetto in difficoltà! Date un'occhiata al video in alto per vedere come si sono svolte queste bizzarre operazioni di salvataggio!

via | La Stampa
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail