Petsblog Cani Razze Dobermann: carattere, colori, prezzo

Dobermann: carattere, colori, prezzo

Dobermann: qual è il carattere di questo bellissimo cane? E i colori che ne fanno lo standard di razza? Infine, il prezzo: quanto costano?

Dobermann: carattere, colori, prezzo

Dobermann, questa razza di cane è molto amata per il suo carattere. Ma anche il suo aspetto non passa inosservato, con molti colori che ne fanno lo standard di razza. Ovviamente se si vuole un Dobermann di pura razza, il prezzo non sarà proprio bassissimo. Si tratta di un cane molto elegante e ricercato, che saprà comunque donare alla sua famiglia tutto l’amore del mondo.

Dobermann, carattere

Il Dobermann è un cane di origine tedesca: è nato come cane da guardia. Pare che sia nato come incrocio tra Rottweiler, Pinscher Tedesco, Alano, Pastore Tedesco, Manchester Terrier e il levriero inglese Greyhound a pelo raso. È un cane usato dalle forze dell’ordine, ma anche come cane da soccorso e per la pet therapy.

Ha molte energie, ha bisogno di molto movimento, di correre, di giocare, altrimenti potrebbe diventare irritabile. Deve muoversi ogni giorno. Si può facilmente addestrare, ma sin da cuccioli. Difende la propria famiglia, perché è nel suo Dna.

Dobermann, aspetto e colori

Il Dobermann Pinscher è un cane che può arrivare a pesare 29-40 chili, mentre l’altezza al garrese può essere di 66-71 centimetri per i maschi, 60-66 per le femmine. Ha delle belle orecchie pendenti, un mantello corto, liscio e appiattito, che possiamo trovare nei colori nero, rosso, blu, fulvo con sfumature o meno di tinta ruggine. Non perde molto pelo e non ha bisogno di particolari cure. La testa è allungata, il corpo agile e molto muscoloso.

È un cane che può arrivare a vivere dai 10 ai 12 anni.

Dobermann, prezzo

Quale può essere il prezzo del Dobermann? Consigliamo sempre di comprarlo in un allevamento certificato, chiedendo il pedigree e il libretto delle vaccinazioni. Di solito si aggira intorno 700-900€.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.