Petsblog Cani Razze Razze di cane da guardia, le più belle

Razze di cane da guardia, le più belle

Razze di cane da guardia, ecco quali sono le più famose e le più belle amate da tutti.

Razze di cane da guardia, le più belle

Razze di cane da guardia, quali sono le più belle e più amate? Sicuramente chi vive da solo o in una casa lontana da tutto e da tutti si sentirà più al sicuro se accanto ha un fedele amico a quattrozampe pronto a fare la guardia e a difendere la famiglia. I cani da guardia di fatto nascono proprio per questo, perché grazie al loro istinto e al loro carattere sono perfetti per questo ruolo.

Le razze di cani da guardia sono diverse. E sono tutte bellissime. Come del resto sono tutti belli i cani. A ognuno, però, la sua razza, in base a carattere, modalità di gestione, tempo da dedicare (anche se dovrebbe essere sempre il più possibile), cure necessarie e compatibilità con la casa e con altri animali o persone, soprattutto bambini e anziani, presenti.

Pastore Tedesco

È sicuramente il primo cane da guardia che viene in mente. Il suo carattere è perfetto, perché è un cane che sa bene il fatto suo e, naturalmente, protegge la sua famiglia, anche se è buonissimo. A meno di non essere provocato o stuzzicato. Il pastore tedesco è un cane coraggioso e forte. Un ottimo amico, oltre che un perfetto cane da guardia.

Dogo Argentino

Un cane bellissimo, giocherellone, simpatico, che abbia poco. Ma è un cane molto forte. È un ottimo cane da caccia, oltre che da guardia. Ma bisogna saperlo trattare, altrimenti, soprattutto se maschio, tende a tentare di prevalere.

Rottweiler

Dall’aspetto fiero ed elegante, è un cane che ama stare con i bambini, che obbedisce e che ama lavorare accanto al suo amico umano. Il Rottweiler è un cane molto forte e robusto, equilibrato, perfetto per tenere lontani i malintenzionati.

Dobermann

È un cane molto buono, soprattutto con i bambini. Ama lavorare e darsi da fare per la sua famiglia. Il Dobermann è un cane molto coraggioso, forte, sa bene come difendere chi ama.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.