Petsblog Novità Informazione Papera disabile torna a camminare: ecco come

Papera disabile torna a camminare: ecco come

Ecco la storia di Merlin, la papera che ha mosso i suoi primi passi grazie a una sedia a rotelle modificata.

Papera disabile torna a camminare: ecco come

Oggi vogliamo raccontarvi una storia un po’ speciale. Si tratta della storia di Merlin, una papera che è nata con un difetto alla zampetta sinistra, e che a causa di tale difetto era purtroppo impossibilitata a muoversi. Grazie a un’incredibile invenzione però, Merlin adesso può andare ovunque desideri. Questa simpatica papera addomesticata è stata adottata nel 2018 dal Goats of Anarchy Sanctuary che si trova in New Jersey.

La piccoletta non poteva nuotare o camminare correttamente, e per questa ragione i suoi amici umani hanno deciso di entrare in contatto con un’altra organizzazione chiamata Walkin ‘Pets, un’azienda che aiuta a creare strumenti per la deambulazione e la mobilità degli animali.

Non avendo mai costruito una sedia a rotelle per una papera, i membri di Walkin ‘Pets hanno iniziato a farsi un’idea modificando una sedia a rotelle normalmente utilizzata da cani e gatti. Dopo qualche modifica, finalmente sono riusciti a creare una sedia a rotelle che avrebbe funzionato perfettamente per Merlin, gliel’hanno consegnata e sono stati felicissimi nel vederlo camminare per la prima volta.

Il coordinatore dei social media di Walkin ‘Pets, Mikayla Feehan, è riuscito a catturare alcuni filmati adorabili dei primi passi di Merlin.

Merlin è nato con una zampa ferita e ci hanno chiesto di creare per lui una sedia a rotelle. Non ne avevamo mai fatta una per un’anatra, così uno dei nostri ingegneri ha adattato una sedia a rotelle quadrupla solo per lui. Guardarlo fare i suoi primi passi è stato davvero forte. Non capita tutti i giorni di vedere gli animali fare i primi passi.

via | NewsAnimalChannel

Seguici anche sui canali social