Petsblog Persone Giulia Calcaterra denunciata e a rischio a Striscia, pubblica le foto del nuovo cane

Giulia Calcaterra denunciata e a rischio a Striscia, pubblica le foto del nuovo cane

L'AIDAA denuncia Giulia Calcaterra. Il Partito Animalista Europeo ne chiede la sostituzione a Striscia. E lei che fa? Pubblica le foto con il golden alimentando i sospetti...

Giulia Calcaterra denunciata e a rischio a Striscia, pubblica le foto del nuovo cane

Precisazione da parte di Petsblog: alcuni siti di informazione stanno scrivendo che Giulia Calcaterra ha pubblicato il suo annuncio per dare via il rottweiler su Petsblog. Questo, come ben sapete, è errato. La velina bionda, infatti, ha postato l’annuncio sul suo profilo Facebook: noi abbiamo riportato la notizia e l’abbiamo commentata. Si invitano i siti in questione a correggere quanto scritto per fornire una corretta informazione. Petsblog è dalla parte degli animali, non certo dalla parte di chi li vuole dare via!

Aggiornamento: in molti si chiedono che fine abbia fatto il rottweiler di Giulia Calcaterra. La velina bionda non risponde e pubblica sulla sua pagina Facebook due foto di lei con il Golden Retriever che ha preso dopo che è “sparito” il rottweiler. Le foto risultano pubblicate in data 28 settembre 2012, di mattina presto (verso le 5). Pubblichiamo le due foto anche noi.

Giulia Calcaterra abbracciata al suo Golden Retriever

Nel frattempo anche il Partito Animalista Europeo chiede l’immediata sostituzione della velina bionda che, oltre ad essere sospettata di maltrattameno, è stata testimonial per un calendario indossando delle pellicce.

Vuole vederci chiaro l’Associazione Italiana difesa animali ed ambiente in merito alla questione del rottweiler di Giulia Calcaterra, la velina bionda di Striscia la notizia. Ed è per questo che ha sporto denuncia alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Novara.

Nella denuncia l’AIDAA ha unito una cinquantina di link che lascerebbero intendere che il cane di Giulia Calcaterra sia stato soppresso.

Lorenzo Croce, presidente nazionale AIDAA che ha firmato la denuncia, chiede alla Procura di aprire delle indagini per verificare:

  1. lo stato di tenuta in maltrattamento del cane della signora Giulia Calcaterra e denuncia la suddetta per violazione dell’articolo 544 del codice penale (maltrattamento di animale) estendendo la denuncia di reato connesso alla persona che eventualmente ne era la titolare all’anagrafe canina;
  2. di verificare la veridicità delle dichiarazioni contenute in diversi post che sarebbero riferibili alla signorina Calcaterra ed al di lei fidanzato dove si sostengono differenti posizioni in merito all’attuale sistemazione del cane, compresa la possibilità che lo stesso sia morto e se eventualmente la sua morte sia da ascrivere ad una violazione dell’articolo 544 ter del codice penale.

Per Giulia Calcaterra la situazione diventa sempre più pesante.

Giulia Calcaterra, la nuova velina bionda di Striscia la Notizia
Giulia Calcaterra, velina bionda, con una pelliccia in una foto per un calendario
L
Reazioni di Facebook a come Giulia Calcaterra ha trattato il suo rottwailer
Giulia Calcaterra, la velina bionda di Striscia la notizia, prova a spiegare come sono andate le cose
Le reazioni degli utenti di Facebook all
Giulia Calcaterra risponde piccata su Facebook ai commenti
Il rottweiler di Giulia Calcaterra: legato a doppio cappio, corda tesa, evidenti segni di strangolamento

Seguici anche sui canali social