Petsblog Novità Informazione ENPA: Gli abbandoni estivi non sono diminuiti

ENPA: Gli abbandoni estivi non sono diminuiti

Al ritorno dalle vacanze avete, per caso, sentito qualche notizia riguardante la diminuzione del numero degli animali abbandonati? Beh, molto probabilmente era una notizia parzialmente inesatta. Questo è quanto viene fuori da un comunicato ENPA inviato al sito Targatocn.it. Secondo quanto affermato da Marco Bravi, della Giusta Esecutiva Enpa, queste affermazioni sono comunicate con un […]

ENPA: Gli abbandoni estivi non sono diminuiti

Al ritorno dalle vacanze avete, per caso, sentito qualche notizia riguardante la diminuzione del numero degli animali abbandonati? Beh, molto probabilmente era una notizia parzialmente inesatta. Questo è quanto viene fuori da un comunicato ENPA inviato al sito Targatocn.it.
Secondo quanto affermato da Marco Bravi, della Giusta Esecutiva Enpa, queste affermazioni sono comunicate con un po’ troppa leggerezza e possono risultare fuorvianti e dare un’ottica errata del problema.

I dati sono riferiti unicamente ai cani, specie molto controllata negli ultimi anni, e tralascia totalmente altri animali come, ad esempio, i gatti. Cacciati semplicemente fuori casa e adducendo scuse puerili, come delle casuali allergie apparse giusto con l’arrivo dell’estate, anche i felini hanno la loro bella dose di sfortuna nel rapporto con gli umani portando a far aumentare gli abbandoni dei gatti ad essere quintuplicati negli ultimi anni. Secondo questi nuovi dati il fenomeno non si è affatto ridotto quanto spostato sulle specie feline e su altri animali come rettili ed anfibi.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social