Petsblog Cani Nei negozi Ikea in Germania i dog park per non lasciare solo il cane

Nei negozi Ikea in Germania i dog park per non lasciare solo il cane

I negozi dove il cane è benvenuto: ecco per esempio come sono organizzati all'Ikea

Nei negozi Ikea in Germania i dog park per non lasciare solo il cane

Quante volte siete andati all’Ikea, magari anche solo per comprare qualche accessorio per il cane? Ottima idea, visti i prezzi contenuti e il design carino di ciotole, giochi e materassini, peccato che di solito questi store siano nelle zone dell’hinterland e la gita per lo shopping si trasformi per Fido in un lungo pomeriggio di lontananza da voi.

Su Design Taxi ci avvisano che i negozi della catena svedese in Germania (dove solo i cani guida possono entrare) si sono attrezzati per offrire ai padroni una soluzione temporanea, il dog park con area di sosta e acqua fresca. Per tornare un po’ più vicino a noi, leggo invece che per esempio all’Ikea di Corsico e in quella di Carugate (area milanese) i cani sono benvenuti, purché abbiano rigorosamente guinzaglio e museruola.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.