
Che i gatti bevano un po’ dove e come gli pare è un argomento che abbiamo già avuto modo di ammirare, ma in genere ogni pet di casa ama bere in luoghi oscuri, e anche se mettiamo l’acqua bella fresca e pulita nella loro ciotola tendono ad ignorarla per passare ad altri incantevoli angoli.
La mia gatta per esempio ama l’acqua depositata sotto alle piante, non c’è verso di farle cambiare idea, ho visto cani bere sul bicchiere in tavola, o dentro al water, se avete rubinetti che perdono sicuramente avrete beccato cane o gatto che sia concentrato nella sua bevuta quotidiana.
Dove preferiscono bere i vostri pet? Water, bicchiere, piatto, ciotola, sottovaso, rubinetto? O ha scovato un nuovo modo e luogo da competizione?
Foto | Petsugar
slevin978
03 set 2010 - 16:17 - #1allora, Hansel, da cane randagio qual’era, basta che sia acqua che beve. Appena portato a casa vedevo che beveva anche dalle pozzanghere. Beve ovunque ma solo se è per terra. Non beve dall’acqua che cade dalle fontane o dalle canne dell’acqua (mi hanno detto che può essere una paura presa da chi ce l’aveva prima che lo puniva spruzzandolo con la canna)
marmott79
03 set 2010 - 18:34 - #2I miei pelosi bevevano dai rubinetti che aprivamo… finché un giorno, uscendo per andare in ufficio, non mi sono dimenticata il rubinetto del bidè aperto (per fortuna poco)… allora mi sono convertita a una di quelle fontanelle a corrente con filtro, loro la adorano e non ci sono più miagolii ai rubinetti
Corrado M.
03 set 2010 - 20:18 - #3I miei, per fortuna, si attengono alle direttive. Il loro secchio in giardino è il posto preferito
mArI86
04 set 2010 - 08:07 - #4Ovunque c’è acqua! pozzanghere, soottovasi, ciotole, contenitori per l’acqua piovana, ruscelli…
edvigelacivetta
04 set 2010 - 12:03 - #5Byron e Sibilla dalle ciotole, quella fetecchia di Linus deve bere dal rubinetto!
nina
05 set 2010 - 23:50 - #6Tanti dei miei gatti dai sottovasi; alcuni dai rubinetti, anche chiusi (hanno scoperto che leccando esce comunque la goccina!); un paio dai forellini del bidet, ma anche nel WC.
Uno beve dalla ciotola, sì, ma immergendo la zampina e portandosi l’acqua alla bocca “a cucchiaio”.