Petsblog Novità Informazione L’asilo per cani è una buona idea?

L’asilo per cani è una buona idea?

L'asilo per cani è un'ottima idea se il vostro cani è socievole e pieno di energia.

L’asilo per cani è una buona idea?

L’asilo per cani è un luogo in cui si lascia il proprio cane a giocare per una giornata – o per poche ore – mentre gli umani sono impegnati in altre faccende. Una mia amica è entusiasta e anche il suo cagnolone, un border collie, apprezza.

L’asilo per cani è una buona cosa? Dipende, ovviamente, dal cane. Se il vostro amico peloso è dotato di grande energia e in casa non può sfogarsi come pure gli fate fare poche passeggiate, allora vedrà l’asilo come il paradiso terrestre, in cui può sgambare a volontà, giocare con altri cani, stancarsi. E poi tornare a casa a fare la pappa e il riposo!

Se il vostro cane è timido o aggressivo, se è troppo anziano o con problemi fisici o emotivi, allora potrebbe essere un’esperienza stressante.

Naturalmente il canile va scelto con attenzione e prima di lasciarci Fido sentite il parere anche di altre persone che già ne usufruiscono.

Rimane il fatto che i cani che amano l’asilo lo amano veramente, di cuore: molti, come quello della mia amica, appena vede l’asilo si eccita così tanto che pare non conoscere più la sua amica umana…

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social