Petsblog FOTO Foto animali Ecco la foto che ha vinto la Dog Photographer of the Year competition 2012

Ecco la foto che ha vinto la Dog Photographer of the Year competition 2012

Scattare una bella foto a un cane è difficile, ecco le foto finaliste del Kennel Club Dog Photographer of the Year competition, scelte tra oltre 5.000 scatti

Ecco la foto che ha vinto la Dog Photographer of the Year competition 2012

Ogni anno il Kennel Club organizza in Inghilterra il concorso per la miglior foto con un cane protagonista: questa volta il primo premio della Kennel Club Dog Photographer of the Year competition se l’è aggiudicato l’immagine di un Border Collie immortalato nel momento di massima tensione istintiva, tutto proteso verso chissà quale odore.

Autrice del fortunato scatto (che ha vinto su oltre 5.000 foto pervenute) la fotografa scozzese Catherine Laurenson, che ha rispreso il suo cane Max in una normale giornata di lavoro e che però confessa che fotografare i cani nelle fattorie dello Shetland è da sempre la sua passione.

Talento colto da uno dei giurati, il fotografo professionista Nick Ridley che ha detto:

…quella del Border Collie è una razza molto attiva e intelligente, e Catherine è riuscita a rappresentare l’essenza di tutto questo. La sua è un’immagine che ci fa capire chiaramente perchè quella razza è così particolare e quale è la sua caratteristica principale.

Direi che è chiara quindi la lezione per chi ama scattare foto ai suoi amici cani, provare e riprovare e soprattutto seguire il proprio pet per conoscerlo al meglio e capire cos’è che libera l’essenza del suo carattere. Su Flickr la gallery con tutte le foto finaliste.

Foto | Herald Scotland

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare