Petsblog CURIOSITÀ In Svizzera spendono un sacco di soldi per i loro pets

In Svizzera spendono un sacco di soldi per i loro pets

Su quanto costi mantenere un pet oramai non ci sono più dubbi. Tutti costi per questioni necessarie come cibo e veterinario. Qualcuno, però, adesso ha fatto anche i conti sugli extra e ha notato che gli svizzeri sono particolarmente generosi nei confronti dei loro piccoli amici. Che la confederazione elvetica fosse costituita da persone particolarmente […]

In Svizzera spendono un sacco di soldi per i loro pets

Su quanto costi mantenere un pet oramai non ci sono più dubbi. Tutti costi per questioni necessarie come cibo e veterinario. Qualcuno, però, adesso ha fatto anche i conti sugli extra e ha notato che gli svizzeri sono particolarmente generosi nei confronti dei loro piccoli amici. Che la confederazione elvetica fosse costituita da persone particolarmente amanti degli animali si era già dedotto ai tempi del referendum per instaurare l’avvocato difensore dei pets maltrattati ma, nello specifico, si scopre che, su 2500 persone intervistate, oltre il 10% spende mensilmente più di 130 euro per il proprio amico domestico.

C’è da considerare che tra questi ci possono essere animali che necessitano di cibi particolari ma, molto probabilmente, altri proprietari sono semplicemente spendaccioni. Io ammetto di essere tra questi. Mi piace viziare il mio cane portandogli qualche snack al bacon, per esempio, o qualche nuovo giocattolo come una corda o le ossa vegetali da sgranocchiare. Voi siete parsimoniosi o vi lasciate trasportare dallo “shopping animalesco” ?

Via| Ecoo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.