Petsblog Animali domestici Costumi di Halloween per cani e gatti: un po’ di galateo

Costumi di Halloween per cani e gatti: un po’ di galateo

Fido e Micio versione Halloween: come festeggiare insieme a cani e gatti senza stressarli con costumi invadenti.

Costumi di Halloween per cani e gatti: un po’ di galateo

Confesso che non ho mai provato a far indossare ai miei cani dei costumi di Halloween o di Carnevale, quindi non so che reazione avrebbero. Anche quando vivevo con dei gatti, non ci ho mai provato. Posso immaginare che non la prenderebbero affatto bene: a mala pena sopportano il collare!

Impazzano sul web foto di animali travestiti per Halloween: dai gatti trasformati in baffuti pirati ai cani fantasma. Attenzione al materiale con cui sono costruiti questi costumi, spesso stoffe troppo ruvide e madeinchissàdoveconchissàcosa: se proprio dovete travestire anche gli animali fabbricate qualcosa in casa con tessuti morbidi e sicuri.

Ci sono delle alternative meno invadenti ed invasive per festeggiare Halloween con Fido e Micio. Possiamo mascherare i loro accessori e il loro cibo piuttosto che i cani e i gatti stessi. Dalla ciotola ai biscotti a forma di scheletro e fantasmino, dal collare decorato a tema o con un ciondolo spaventoso, alle pettorine e ancora guinzaglio, copertina, cuccia… Guardate questi biscotti, ad esempio, come sono divertenti e di sicuro i cani li apprezzeranno molto più di un costume.

Se il nostro cane indossa solitamente cappottini, per restare in tema Halloween, possiamo comprarlo di un bell’arancione acceso. Poi, se proprio vogliamo scattare qualche foto con il gatto e il cane che indossano un costume di Halloween, vige la regola: facciamo in fretta, che il supplizio per i nostri amici animali non duri tutto il giorno, per carità! Fategli indossare l’abitino, scattate una foto in due secondi e andate pure a postarla e ad attirarvi mipiace su Facebook, lasciando in pace per il resto del giorno il micio vestito da micio che è bellissimo e fantasmagorico già di suo.

Ovviamente ci saranno dei cani e dei gatti che non batteranno ciglio se travestiti nei modi più insoliti e buffi, ma questo non necessariamente significa che gradiscono: ricordiamo che il modo di esprimere disagio e stress dei nostri animali non è palese come il nostro. Quindi, occhio a non strafare!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.