Petsblog Novità Informazione Chiuso un canile abusivo in provincia di Modena

Chiuso un canile abusivo in provincia di Modena

Stando a quanto veniva dichiarato era un allevamento di Yorkshire e Labrador, oltre che una pensione per cani dai prezzi decisamente competitivi. Quanto riscontrato dalla Polizia Municipale di Villavara, in provincia di Modena, era, però, tutt’altra storia. La struttura è risultata essere totalmente abusiva e i cani, una decina al momento dell’operazione, venivano tenuti in […]

Chiuso un canile abusivo in provincia di Modena

Stando a quanto veniva dichiarato era un allevamento di Yorkshire e Labrador, oltre che una pensione per cani dai prezzi decisamente competitivi. Quanto riscontrato dalla Polizia Municipale di Villavara, in provincia di Modena, era, però, tutt’altra storia. La struttura è risultata essere totalmente abusiva e i cani, una decina al momento dell’operazione, venivano tenuti in luoghi senza riparo e, alcuni, anche a catena. Alcuni cani sono stati trovati sofferenti di dermatiti mentre altri erano affetti da pulci.

Già in passato il proprietario del canile era stato invitato a mettersi in regola sia per quello che riguarda la struttura che per quanto riguarda la salute dei suoi ospiti a quattro zampe, inviti caduti, evidentemente, nel vuoto. Adesso si attende la relazione del veterinario incaricato delle visite per determinare se si venga a configurare anche il reato di maltrattamenti. L’invito è quello di verificare sempre che la struttura dove vengono lasciati i cani in pensione sia una struttura autorizzata e igenicamente a posto.

Via| Geapress

Seguici anche sui canali social