Petsblog Cani Comportamento Cani Orion, il rottweiler che salvò 37 persone

Orion, il rottweiler che salvò 37 persone

il rottweiler eroe che salvò 37 persone: leggi la storia su Petsblog.

Orion, il rottweiler che salvò 37 persone

Queste notizie, spesso, passano in secondo piano perché il protagonista fa parte di quelle razze che fanno notizia solo se mordono qualcuno.

Orion era un rottweiler. Un cane, come dicevamo, che non salta agli onori della cronaca molto spesso ma questo è un caso eccezionale. Il fatto risale al lontano 1999 quando la cittadina di Vargas, in Venezuela, fu colpita da una terribile ondata di piogge. Orion, una sera, percepì qualcosa di molto strano e particolare. Il suo stato d’animo molto nervoso non passò inosservato a molti abitanti di Vargas che si mobilitarono per evacuare la cittadina ai piedi di una collina.

Non tutti riuscirono a scappare dalla valanga di fango e detriti che si staccò da quella collina ma Orion fu un eroe e tornò indietro per salvare prima una bambina di otto anni, rimasta imprigionata nel fango e poi rientrò nel fiume di fango per portare in salvo un ragazzino di 14 anni.

Orion, purtroppo, non è più tra noi, si è dovuto arrendere ad una malattia gastrointestinale, ma il suo ricordo rimane ancora vivo nelle menti delle 37 persone salvate dal suo coraggio che, in questi giorni, hanno inaugurato una statua in suo onore nel centro della piazza cittadina.

Via| Greenstyle

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto