Petsblog VIDEO La preghierina del cane

La preghierina del cane

I cani, lo sappiamo bene, si abituano ai nostri ritmi e seguono fedelmente le nostre abitudini. Può capitare, quindi, che un essere umano che ha l’abitudine di fare la preghiera prima di mangiare, trasmetta questa consuetudine anche al suo amico peloso. Del resto non è una novità che tutto il creato possa rivolgersi al suo […]

La preghierina del cane

I cani, lo sappiamo bene, si abituano ai nostri ritmi e seguono fedelmente le nostre abitudini. Può capitare, quindi, che un essere umano che ha l’abitudine di fare la preghiera prima di mangiare, trasmetta questa consuetudine anche al suo amico peloso. Del resto non è una novità che tutto il creato possa rivolgersi al suo Creatore (san Francesco docet).

Nel vedere il filmato mi son ricordato di una vecchia barzelletta raccontatami da un missionario in Nigeria. Un giorno un missionario si trovava nella savana e s’imbattè in un leone. Intimorito, si inginocchiò e pregò: “Signore, ispira a questo leone sentimenti cristiani”. In quel medesimo momento anche il leone si mise in ginocchio (per come può mettersi in ginocchio un leone) e pregò: “Signore, ti ringrazio per il cibo che anche oggi mi doni”.

Seguici anche sui canali social