Petsblog CURIOSITÀ Vi presento Billy, il cane di 154 anni! (umani ovviamente)

Vi presento Billy, il cane di 154 anni! (umani ovviamente)

Ok, non sarà più un giovanotto, magari avrà qualche acciacco, ha problemi di vista da un occhio e gli mancano un po’ di denti ma vorrei vedere voi alla veneranda età di 154 anni! Ovviamente parliamo di anni umani rapportati alla vita di Billy, uno yorkshire di ben, reggetevi forte, 22 anni. Billy è, ufficialmente, […]

Vi presento Billy, il cane di 154 anni! (umani ovviamente)

Ok, non sarà più un giovanotto, magari avrà qualche acciacco, ha problemi di vista da un occhio e gli mancano un po’ di denti ma vorrei vedere voi alla veneranda età di 154 anni! Ovviamente parliamo di anni umani rapportati alla vita di Billy, uno yorkshire di ben, reggetevi forte, 22 anni. Billy è, ufficialmente, il cane più anziano del mondo (almeno stando al Guinness dei Primati).

E’ stato adottato dalla sua attuale proprietaria dopo che il suo padrone precedente era passato a miglior vita lasciando ad un’associazione animalista Billy ed un diario nel quale raccontava la sua vita dal 1988, anno in cui l’ha preso ancora cucciolo in un negozio. Nonostante l’età Billy non da certo segni di stanchezza. Fa la sua bella passeggiata due volte al giorno, corre per casa a prendere gli oggetti e fa le feste a chiunque gli si pari davanti. Billy è una dimostrazione di come anche un cane non più giovanissimo meriti di essere adottato perchè avrà sicuramente tanto amore da darvi.

Via| Daily Mail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.