Petsblog FOTO Foto animali Cane Vs. Mantide: chi avrà la meglio?

Cane Vs. Mantide: chi avrà la meglio?

A voi è mai capitato di vedere il vostro peloso che, magari nel bel mezzo della passeggiata, cambia improvvisamente direzione (rischiando di farvi finire per terra) e si fionda come un missile su un qualcosa a voi invisibile che, magari , si è nascosto in una crepa del marciapiede o in in un buco per […]

Cane Vs. Mantide: chi avrà la meglio?

A voi è mai capitato di vedere il vostro peloso che, magari nel bel mezzo della passeggiata, cambia improvvisamente direzione (rischiando di farvi finire per terra) e si fionda come un missile su un qualcosa a voi invisibile che, magari , si è nascosto in una crepa del marciapiede o in in un buco per terra? Se vi è capitato sapete che tirare via il vostro peloso da li è un’impresa decisamente ardua.

In questa sequenza potete vedere un cane che incontra un insetto assai strano per il suoi “standard”: una mantide religiosa! Inizialmente il cane è piuttosto aggressivo, forse perchè non conosce quella strana cosa verde poi, forse incuriosito, si mette li buono buono ad osservarla fino ad un probabile scatto di quest’ultima che lo fa tornare guardingo. Alla fine però si ritrovano entrambi pancia all’aria come due cucciolotti!

Foto| Ihasahotdog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.