Petsblog La mostra felina Super Cat Show 2012 a Roma il 3 e 4 novembre

La mostra felina Super Cat Show 2012 a Roma il 3 e 4 novembre

La capitale d'Italia ospita la Mostra Felina Internazionale: questo week end, infatti, ci sarà la dodicesima edizione del Super Cat Show.

La mostra felina Super Cat Show 2012 a Roma il 3 e 4 novembre

Roma si prepara a miagolare come non mai. Domani e dopodomani, infatti, presso la Nuova Fiera di Roma ci sarà il Super Cat Show ovvero la Mostra Felina Internazionale città di Roma. È la dodicesima edizione di questo evento, patrocinato da Roma Capitale (Assessorato all’Ambiente e Assessorato alle Politiche culturali) e da Biblioteche di Roma.

Sulla base delle edizioni precedenti, i numeri previsti sono impressionanti: oltre seicento gatti provenienti dai migliori allevamenti del mondo e circa trentamila esseri umani (del resto si sa che ogni gatto, da vero sovrano, ha bisogno della sua corte e quindi cinquanta esseri umani servizievoli per ogni micio sono il minimo sindacale…!)

La mostra felina Super Cat Show 2012 a Roma il 3 e 4 novembre

Lo spazio espositivo è di oltre diecimila metri quadrati ed è composto da due palchi, scenografie varie, mercatino gattofilo, mostre miciose e, quello che ci pare essere veramente interessante, un’area adozioni a disposizione di tutti i visitatori.

Essendo una mostra felina che prevede l’assegnazione dell’Oscar Felino Supercat 2012 ci saranno anche dei giudici: ne sono dieci, tra i più importanti giudici internazionali scelti dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI). Ma non ci saranno solo gatti con pedrigree: è previsto anche il concorso Porta il tuo gatto al quale possono partecipare anche i gatti di casa.

La mostra felina Super Cat Show 2012 a Roma il 3 e 4 novembre

Oltre al prezioso spazio per le adozioni, altre iniziative interessanti, a nostro parere sono Che razza di palco una vetrina, cioè, per conoscere meglio le diverse razze feline; un’intera area dedicata all’arte felina con mostre e libri e il servizio SOS Veterinari con alcuni esperti esperti del settore a disposizione dei visitatori del SuperCat Show per offrire consulenze gratuite.

Se partecipate, mandateci foto dei vostri mici e dei mici che vedrete al Super Cat Show 2012. Il nostro indirizzo email è suggerimenti@petsblog.it

La mostra felina Super Cat Show 2012 a Roma il 3 e 4 novembre

Super Cat Show 2012
sabato 3 (ore 10.30-20.00) e domenica 4 (ore 10.00-19.00) novembre 2012
Nuova Fiera di Roma (Ingresso Nord, davanti fermata treno FR1 – Padiglione 8)
Via Portuense, 1555 – Località Ponte Galeria
Ingresso: euro 8,00 (ridotti euro 6,00 )

Le foto che accompagnano il post si riferiscono all’edizione del 2011

Seguici anche sui canali social