Petsblog CURIOSITÀ Un app per segnalare chi non raccoglie i bisogni del cane

Un app per segnalare chi non raccoglie i bisogni del cane

Educazione civica per i padroni di cani più tante info utili, arriva l'app Doggy Do. Quando anche in Italia?

Un app per segnalare chi non raccoglie i bisogni del cane

Si chiama Flintshire Doggy Do la nuova app arrivata in aiuto agli abitanti della contea di Flantshire.

A cosa serve? Oltre a segnalare gli itinerari dedicati alle passeggiate canine, i canili con posti disponibili e a insegnare le regole fondamentali per essere padroni responsabili (“bag it, tie it, bin it” sta per: “raccoglila, chiudi bene il sacchetto e buttalo in un cestino”), è un mezzo per segnalare le cose che non funzionano nella zona.

Per esempio quando i cestini sono colmi, oppure per segnalare che qualcuno si è “dimenticato” di raccogliere i bisogni del cane attraverso fotografie e localizzazioni dei punti critici; è un modo in più per educare il pubblico a tenere più pulito l’ambiente e questo coinvolge ovviamente anche chi porta a spasso il cane.

L’app – sicuramente utile – è gratuita, è in inglese ed è disponibile sull’app store di iTunes. Certo viene un po’ da sorridere a immaginare i novelli detective che si aggirano per le strade chini sul telefono rivolto impietoso verso il marciapiede.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.