Petsblog CURIOSITÀ Canzoni per bambini: Quarantaquattro gatti

Canzoni per bambini: Quarantaquattro gatti

In questo periodo di Zecchino d’Oro vi riproponiamo le canzoni più belle di questa kermesse dedicata ai più piccoli con le canzoni che riguardano i loro amici animali. La canzone di oggi è l’indimenticabile Quarantaquattro gatti. Canzone del 1968 che tutti, almeno una volta, abbiamo sentito e, volenti o nolenti, ci è entrata talmente a […]

Canzoni per bambini: Quarantaquattro gatti

In questo periodo di Zecchino d’Oro vi riproponiamo le canzoni più belle di questa kermesse dedicata ai più piccoli con le canzoni che riguardano i loro amici animali. La canzone di oggi è l’indimenticabile Quarantaquattro gatti. Canzone del 1968 che tutti, almeno una volta, abbiamo sentito e, volenti o nolenti, ci è entrata talmente a fondo nella memoria che , al momento di fare una semplice operazione come “sei per sette” abbiamo istintivamente risposto usando lo stesso tono della canzone e, magari, pensando a mente “più due, quarantaquattro!”

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.