Petsblog Gatti Il gattino cieco riceve il suo primo giocattolo, il video vincitore dei Friskies’ Awards

Il gattino cieco riceve il suo primo giocattolo, il video vincitore dei Friskies’ Awards

Assegnati i Friskies' Awards, i premi per i migliori video sui gatti della rete. Il vincitore è Oskar, un gattino cieco che toccherà le vostre anime.

Il gattino cieco riceve il suo primo giocattolo, il video vincitore dei Friskies’ Awards

Siamo abituati a veder giocare i gatti con le palline in maniera piuttosto comica. Quando sono concentrati su qualcosa che si muove sembrano escludere il resto del mondo e focalizzarsi solo su questo oggetto “misterioso”. Ma se non possono vederlo come fanno a restare attivi e curiosi e a divertirsi? Non è impossibile: oggi vi raccontiamo la storia di Oskar, un micio cieco dalla nascita che rischiava di andare incontro ad una vita breve e piena di disagi, ma che ha avuto la fortuna di trovare dei padroni amorevoli che gli hanno regalato un’esistenza quasi normale.

Oskar è un gattino di pochi mesi, è stato adottato da una famiglia americana che per dargli un po’ di gioia e restituirgli una vita meno buia gli ha regalato il suo primo speciale giocattolo. Non vi sveliamo altro, ma vi rimandiamo al video in calce al post che è davvero toccante.

Anche se il premio più grande è stato dare ad Oskar una vita normale, il padrone è stato anche premiato con un altro riconoscimento: la Catuette, la statua dei Friskies’ Awards per il miglior video sui gatti pubblicato in rete, accompagnato da un assegno da 15 mila dollari.

Il “regista” del cortometraggio di appena 2 minuti postato su YouTube, nonché padrone di Oskar, Mick Szydlowski, ha spiegato che di certo non l’ha fatto per soldi, ma per sensibilizzare i futuri padroni di gatti ad adottare quelli più sfortunati, come i gattini ciechi.

Con il giusto ambiente, animali con particolari esigenze possono crescere bene

ha affermato nel suo discorso durante la premiazione. Nella serata sono stati premiati anche altri video, alcuni professionali, altri invece amatoriali e molto divertenti, ma siamo felici di vedere premiato questo in particolare: l’impegno di chi adotta gatti con problemi così gravi è ammirevole e merita senz’altro un riconoscimento. A voi il video vincitore.

Via | Time
Foto | Courtesy of Friskies

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.