Petsblog FOTO Foto animali Una cuccia per gatti biodegradabile in legno di pioppo

Una cuccia per gatti biodegradabile in legno di pioppo

Una cuccia biodegradabile per gatti attenti alla loro impronta sul Pianeta!

Una cuccia per gatti biodegradabile in legno di pioppo

Ci scrivono Daniela Ogis, Stefano Ogis e Fabrizio Fillo, tre giovani designer romani che hanno creato un’originale cuccia per gatti ecofriendly, attenti all’impatto delle loro zampe sul Pianeta. La cuccia è a forma di scatola e sappiamo quanto i nostri mici adorino le scatole, magari la smetteranno (o forse no) di infilarsi in quelle che lasciamo inavvertitamente in giro, impossessandosene poco democraticamente.

Il materiale scelto per questa casa del gatto, completamente biodegradabile, è il legno di pioppo. La vernice impiegata, invece, è all’acqua. Materiali salubri che non contribuiranno all’incremento dell’inquinamento indoor. La cuccia si chiama Qcha e ovviamente, come ogni prodotto attento alla filiera locale che si rispetti, è progettato e prodotto interamente in Italia.


I tre giovani designer hanno presentato la cuccia in anteprima al SUN 2012, la fiera dell’arredo esterno che si è svolta a Rimini e a Roma nel corso del SuperCat Show. La cuccia, spiega lo staff:

È caratterizzata da ampie aperture e da una parete trasparente per creare un ambiente protetto e accogliente. Il suo design è essenziale, moderno e giocoso. Disponibile in varie colorazioni diventa un elemento di arredo in qualsiasi ambiente sia interno che esterno.

Inoltre, e siamo certi che il nostro gatto apprezzerà, Qcha è componibile: volendo possiamo infatti sovrapporne i pezzi e creare delle composizioni con più moduli. Un castello a prova di gatto da cui il micio potrà spiare il mondo e sentirsi allo stesso tempo protetto da sguardi indiscreti.

Ogni modulo, illustrano i progettisti, può ruotare di 40 gradi permettendo una libera composizione e creando superfici dove il gatto può salire. I fori comunicanti, su pavimento e soffitto, consentono al gatto di arrampicarsi da un piano all’altro. Una cuccia e un gioco allo stesso tempo! Internamente una soffice moquette garantirà ottimi sonnellini ai nostri amati gatti.

Per saperne di più e per info su acquisti e costi visitate il portale dedicato alla cuccia www.qcha.it.

Via – Foto | Comunicato Stampa

Seguici anche sui canali social