Petsblog CURIOSITÀ La classifica dei 15 migliori cani, parte 2

La classifica dei 15 migliori cani, parte 2

La seconda parte della classifica dei migliori quindici cani celebri.

La classifica dei 15 migliori cani, parte 2

Rieccoci con la classifica dei 15 cani più celebri della cultura, sempre secondo il sito Pastemagazine. Ieri abbiamo visto Brian Griffin, Pluto, Toto e altri cani celebri. I posti dal dieci al sei sono occupati da cani alcuni sconosciuti in Italia (almeno a me) altri diventati, prima o dopo, delle vere e proprie celebrità.

I posto 10 e 9 li passeremo velocemente visto che sono dedicati a due protagonisti prevalentemente americani. Uno è Arthur, il cane di un film chiamato Believers (mai uscito nei cinema italiani ma sono in dvd), il secondo è Shiloh, un beagle protagonista di un libro per ragazzi nel quale aiuta il suo giovane padrone a fronteggiare le difficoltà dell’adolescenza.

Al posto numero otto, però, i nomi celebri tornano a farsi vedere. È il posto del danese più famoso dei cartoni animati, Scooby Doo! Quanti di noi hanno sognato di avere un cane che divorava biscottini e di andare insieme a lui a caccia di mostri?

Al settimo posto c’è una coppia celebre dell’universo canino: Lilli e il Vagabondo. Una storia romantica dove la ricca Lilly perde la testa per Biagio, un cane amante della libertà che, però, non saprà resistere ai suoi occhi dolci, sbattuti davanti ad un piatto di spaghetti.

Al sesto posto ci sono i cani del film In fuga a quattro zampe, Chance e Shadow. Lasciati temporaneamente alle cure di un’amica di famiglia i tre (i due cani e una gatta) scappano per ricongiungersi ai loro umani, passando per un territorio tutt’altro che ospitale!

Ci vediamo domani per la fantastica TOP 5!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.