Petsblog Cani Comportamento Cani La cagnolina Pooka allatta una cucciolata di gatti

La cagnolina Pooka allatta una cucciolata di gatti

In America una chihuahua di 9 anni allatta dei micetti abbandonati.

La cagnolina Pooka allatta una cucciolata di gatti

Qualche giorno fa a Battle Ground in America, qualcuno ha trovato una cucciolata di gattini ma mamma gatta non c’era e non si è più fatta viva purtroppo; per fortuna i micetti però hanno trovato una madre adottiva, la cagnetta Pooka! Proprio così, Pooka, un chihuahua di 9 anni di età, ha accolto i teneri frugoletti che subito sono andati alla ricerca di latte; e anche se la cagnolina non allattava da quattro anni, il latte alla fine è arrivato.

In questo servizio televisivo (dove si vedono all’opera i simpatici micetti affamatissimi) dicono che è stata Pooka stessa a volere accudire i gattini, addirittura quando la sua padrona ne ha preso uno per dargli il latte artificiale, lei si è molto agitata finchè non gliel’hanno rimesso nella cuccia. Insomma non ne voleva sapere di lasciarli da soli neanche per un attimo. Forse le dimensioni del chihuahua hanno facilitato la cosa, ma è un amore, quello tra cani e gatti, in realtà più frequente di quel che si pensi; in questo video del 2006 per esempio si vede un cane di media taglia alle prese con gatti non proprio neonati, di sicuro la scena fa un certo effetto, se penso al mio cane che invece si mangia sempre tutta la pappa del gatto…

Foto | Link

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.