Petsblog Animali Esotici Il gatto e la volpe amici per il pesce

Il gatto e la volpe amici per il pesce

Un gatto e una volpe possono essere amici? A giudicare da queste foto scattate a Van in Turchia può nascere una grande intesa interspecie!

Il gatto e la volpe amici per il pesce

Il gatto e la volpe ne Le avventure di Pinocchio interpretavano due imbroglioni che pur di raggirare il povero burattino e convincerlo che studiare nuoce gravemente alla salute si fingevano cieco il primo e zoppa la seconda. Oggi il gatto e la volpe nell’immaginario collettivo sono diventati i falsi amici per antonomasia… del terzo malcapitato perché tra di loro invece l’amicizia va alla grande e ancora oggi, non soltanto nella finzione narrativa, siglano improbabili alleanze alla ricerca di una preda.

La testimonianza che l’amicizia interspecie tra un gatto ed una volpe è possibile anche nella realtà ci arriva da queste foto scattate su una spiaggia della cittadina di Van, in Turchia. La città si trova nella parte orientale del Paese, sulle sponde del lago omonimo ed è capoluogo dell’omonima provincia. Il gatto e la volpe, secondo quanto raccontano gli abitanti del posto, sono diventati inseparabili da quando hanno condiviso, da buoni amici, del pesce lasciato sulla spiaggia da un pescatore.

Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici

Dividere il pasto senza litigare evidentemente ha siglato tra i due la nascita di una bella intesa. Da quel momento, infatti, non è raro vederli giocare e correre insieme sulla spiaggia e anche scambiarsi tenere effusioni. Queste foto raccontano davvero una bella amicizia. I due si annusano, dormono vicini vicini, osservano gli uccellini sulla spiaggia, loro mire comuni. Il gatto addirittura struscia la sua testolina bianca sul collo della volpe per ottenere qualche grattino.

Questa bella, anche se insolita, amicizia tra il gatto e la volpe, secondo quanto riferiscono i pescatori locali, va avanti da oltre un anno. I due animali sono ormai famosi in tutta la spiaggia tra i pescatori che si divertono a guardarli giocare e dormire insieme. Come dargli torto, da soli il gatto e la volpe sono animali stupendi ma insieme sono davvero uno spettacolo!

Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici Il gatto e la volpe amici

Foto | milliyet.com.tr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.