Petsblog CURIOSITÀ Il cane è l’animale sacro del Nepal

Il cane è l’animale sacro del Nepal

Per i nepalesi il cane è un animale sacro. La festa tributata in suo onore, infatti, non è una semplice festa da amici degli animali come può essere la giornata nazionale del gatto. Secondo la tradizione nepalese, fu proprio il cane ad accompagnare un santo indù nel suo viaggio verso la vita eterna. La festa, […]

Il cane è l’animale sacro del Nepal

Per i nepalesi il cane è un animale sacro. La festa tributata in suo onore, infatti, non è una semplice festa da amici degli animali come può essere la giornata nazionale del gatto. Secondo la tradizione nepalese, fu proprio il cane ad accompagnare un santo indù nel suo viaggio verso la vita eterna. La festa, chiamata, Kukur Tihar si celebra verso la fine dell’autunno con veri e propri rituali che coinvolgono tutti i cani, anche quelli randagi. Il video non ha un audio per noi comprensibile, ma le immagini sono chiarissime.

Via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.