Petsblog Cani Impermeabili per cani: un’alternativa al classico cappottino

Impermeabili per cani: un’alternativa al classico cappottino

Gli impermeabili per cani sono un’ottima alternativa al cappottino, specie se il nostro cane non soffre troppo il freddo o se si sta avvicinando la primavera. Ne troviamo, naturalmente di tutti i tipi, da quelli super trendy, colorati a quelli più economici o in tinta unita. La differenza principale, però, tra le varie tipologie di […]

Impermeabili per cani: un’alternativa al classico cappottino

Gli impermeabili per cani sono un’ottima alternativa al cappottino, specie se il nostro cane non soffre troppo il freddo o se si sta avvicinando la primavera. Ne troviamo, naturalmente di tutti i tipi, da quelli super trendy, colorati a quelli più economici o in tinta unita. La differenza principale, però, tra le varie tipologie di impermeabile la fa la struttura stessa di questo accessorio: ce ne sono di semplici, che corrispondono un po’ a quegli impermeabili d’emergenza che usiamo anche noi e di più strutturati, più simili ad una combinazione tra giacche antivento e antipioggia.

Quando si tratta di abbigliamento per cani, mi raccomando, chiedete sempre informazioni precise al vostro rivenditore. Non solo per comprare un prodotto di qualità, ma per trovare il modello che più si adatta al nostro amico a quattro zampe, che non gli crei problemi o che non gli alzi troppo la temperatura corporea. Se volete farvi un’idea dei vari modelli in circolazione, esiste addirittura un sito specializzato in impermeabili per cani Dog Raincoat, su cui ho trovato sorprendentemente anche gli stivali da pioggia.

Foto | Dog Raincoat

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.