Petsblog Novità Informazione Polemiche in Francia per un Labrador malato

Polemiche in Francia per un Labrador malato

È giusto spendere tremila euro per curare il proprio cane? In Francia si è sollevato un polverone per via di un cane malate e di una raccolta fondi per curarlo

Polemiche in Francia per un Labrador malato

In Francia c’è un labrador di nove mesi di nome Lycka. Questo labrador ha una grave malformazione cardiaca e ha un padrone che lo ama, che l’ha adottato sei mesi fa da un canile dell’associazione animalista Spa. Il suo umano, però, ha appena perso il lavoro e non ha i soldi sufficienti per far curare Lycka. In loro soccorso è arrivata la stessa associazione animalista Spa che ha aperto una raccolta fondi per raggiungere la cifra necessaria per l’intervento.

I dottori, non veterinari, hanno dato la loro disponibilità a titolo totalmente gratuito ma servono comunque tremila euro per tutta l’attrezzatura necessaria per l’intervento. La stessa Spa si è detta disponibile, come dicevamo prima, a recuperare i soldi e qui nasce la polemica. Un medico ha detto che una raccolta fondi per salvare un cane è immorale quando gli stessi soldi potrebbero essere destinati alla cura delle persone meno abbienti. Voi come la pensate? È giusto raccogliere soldi per operare Lycka o sarebbe meglio usarli per gli esseri umani?

Via| Daily Mail
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.