Petsblog Simon’s cat contro tutti, per trascorrere una indimenticabile settimana di Natale

Simon’s cat contro tutti, per trascorrere una indimenticabile settimana di Natale

Simon's cat torna in libreria con un'esilarante libro che descrive la sua settimana tipo: imperdibile!

Simon’s cat contro tutti, per trascorrere una indimenticabile settimana di Natale

Siamo abituati a vedere i video di Simon’s cat che ci fanno divertire: Simon Tofield è un vero e proprio maestro nel tradurre in immagini la quotidianità della vita del suo micio. Ma come è vivere una settimana intera con il gatto di Simon? Curiosità appagata: TEA libri, infatti, manda in libreria Simon’s cat contro tutti, un libro veramente gustoso che fin dalla copertina fa capire l’andazzo della narrazione. Se in prima di copertina, infatti, abbiamo l’immagine di un’orma felina con dentro scritto: Il gatto più amato del mondo in quarta c’è una frase che spiega tutto, ovverosia Si salvi chi può…

Il libro è interamente illustrato con belle tavole a colori che mostrano vari momenti della vita di Simon e del suo gatto. Qua e là compaiono anche altri personaggi, come per esempio, il veterinario che prova a misurare la febbre al gatto (e si vede Simon che suda freddo perché il suo gatto lo sta guardando con occhi minacciosi, visto che il termometro lì dietro proprio non gli piace!), oppure una signora (la moglie di Simon?) che becca il micio a seviziare i peluche sul letto matrimoniale, o che prova a scattargli una foto e via dicendo.

Simon Tofield, Simon's cat contro tutti

Dopo le prime tavole ci si addentra nella descrizione della settimana di Simon e del suo gatto: dal lunedì alla domenica è una continua lotta (del resto il libro ha per titolo contro tutti) del gatto più famoso del web contro il mondo intero e del mondo che prova a salvarsi dalle incursioni feline. Chi ne fa le spese? Oltre al povero Simon, gli altri animali che hanno la ventura di aver a che fare con il simpatico micione.

Il bello di queste tavole e delle storie che vi sono narrate risiede nal fatto che trovano ispirazione nella realtà: si tratta, naturalmente, di esagerazioni dovute al fumetto, ma a ben vedere l’ispirazione felina c’è tutta. Del resto, come ci avverte una postilla a fine libro

Simon Tofield è un pluripremiato fumettista e creatore di disegni animati. Da sempre esprime se stesso attraverso il disegno. Sin da bambino ha mostrato una spiccata passione per gli animali e a nove anni ha ricevuto il suo primo gattino. Oggi ne ha quattro, tutti trovatelli, e sono la sua fonte massima di ispirazione.

Per la serie: buon gatto non mente (forse).

Simon Tofield
Simon’s cat contro tutti
Tea, 2012
pp. 96, euro 13

Seguici anche sui canali social