Petsblog Criceti Gabbie alla moda: un bel regalo di Natale per il vostro criceto

Gabbie alla moda: un bel regalo di Natale per il vostro criceto

Stavo pensando a che regalo di Natale fare ai miei criceti: trovo questa gabbietta molto scenica e veramente bella di aspetto. Si chiama Circus Fun ed è tra le novità della casa produttrice Ferplast. Io la regalerei volentieri ad uno dei miei topolini, peccato che, per quanto sono vivaci, si attaccherebbero subito alle sbarre mordendole […]

Gabbie alla moda: un bel regalo di Natale per il vostro criceto

Stavo pensando a che regalo di Natale fare ai miei criceti: trovo questa gabbietta molto scenica e veramente bella di aspetto. Si chiama Circus Fun ed è tra le novità della casa produttrice Ferplast. Io la regalerei volentieri ad uno dei miei topolini, peccato che, per quanto sono vivaci, si attaccherebbero subito alle sbarre mordendole con violenza!

Questa gabbietta misura 49,5 x 34 x 52 cm, dunque non è esattamente delle dimensioni confacenti per un criceto nano, è però organizzata su più piani dando spazio libero per correre a piano terra, mentre si può comodamente posizionare la casetta al piano di sopra.

Ricordo che per un criceto è molto importante avere uno spazio adeguato per correre e scavare, oltre ad una casetta confortevole in cui poter fare provviste, da riempire sempre con della carta inodore a striscioline o del fieno fresco alla camomilla. Un buono strato di lettiera in tutolo di mais inodore renderà ancor più contento il vostro criceto. Non dimenticate mai la ruota: questi piccoli roditori percorrono vari chilometri a notte, ed è indispensabile abbiano una ruota per mantenersi in forma e “sfogarsi”. Tenete ovviamente un solo criceto per gabbia. Dimenticavo: il costo della Circus Fun è 49,90 euro: suvvia, per il vostro cricetino, una volta all’anno, ne vale la pena!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.