Petsblog CURIOSITÀ Cuccioli e accattonaggio, come vi comportate?

Cuccioli e accattonaggio, come vi comportate?

Molto spesso la cucciolata tenerissima e indifesa viene usata per suscitare emozione e compassione nei passanti durante la richiesta di elemosina, altrettanto spesso il fine viene raggiunto, certo è molto più intensa l’emozione nel caso di utilizzo di bambini, ma anche più rischioso a livello legale, ammetto di non rimanere immune di fronte all’utilizzo di […]

Cuccioli e accattonaggio, come vi comportate?


Molto spesso la cucciolata tenerissima e indifesa viene usata per suscitare emozione e compassione nei passanti durante la richiesta di elemosina, altrettanto spesso il fine viene raggiunto, certo è molto più intensa l’emozione nel caso di utilizzo di bambini, ma anche più rischioso a livello legale, ammetto di non rimanere immune di fronte all’utilizzo di cani o alla cucciolata avvinghiata dal freddo e fame.

Ma che fare? Sono usati per il solo scopo di suscitare pietà, non è assolutamente detto che una volta fatta l’elemosina questa venga usata anche per il bene dell’animale, di contro, chi chiede l’elemosina non sta poi così bene, e determinate richieste aumentano in maniera esponenziale in questo periodo. Voi come vi comportate? Date, poco o molto a seconda di quello che avete in tasca? Inveite contro l’uomo che osa usare gli animai per i suoi scopi? O ignorate, sperando che lontano dagli occhi lontano dal cuore?

Foto | Canigatti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.