Petsblog Novità Informazione Come contenere i peli del pet di casa

Come contenere i peli del pet di casa

Gestire lo spargimento di peli in caso di pet da appartamento può rivelarsi un’impresa davvero ardua, oltre ai robot aspirapolvere, inventati per la pulizia in generale non certo per i soli padroni disperati, certo un metodo da usare, contenere i peli quindi prevenire è sempre un buon consiglio. Ma come fare?Per contenere lo spargimento selvaggio […]

Come contenere i peli del pet di casa


Gestire lo spargimento di peli in caso di pet da appartamento può rivelarsi un’impresa davvero ardua, oltre ai robot aspirapolvere, inventati per la pulizia in generale non certo per i soli padroni disperati, certo un metodo da usare, contenere i peli quindi prevenire è sempre un buon consiglio. Ma come fare?

Per contenere lo spargimento selvaggio dei peli è sempre buona regola chiudere le porte dello sgabuzzino, dove per esempio vengono riposti i panni da stirare, e chiudere le porte dell’armadio, non so i vostri gatti ma la mia miciona si fionda dentro appena scova uno spiraglio. Per evitare comunque inconvenienti sgradevoli i vestiti buoni, quelli da festa per capirci, è sempre bene appenderli, mai riporli nei cassetti, altro luogo amato dai gatti.

Oltre al rullo appiccicoso sempre a portata di zampa, un rotolo di nastro adesivo è decisamente più invasivo come soluzione, attenzione tale rotolo può esportare anche parte della stoffa,

Altra prevenzione, anche se non menzionata dal sito Thegloss, spazzolare, spazzolare, e ancora spazzolare, più peli riuscite e togliere, e quindi a controllare, meno selvaggi ribelli dovrete raccogliere poi. Ovviamente altri consigli sono sempre ben accetti.

Seguici anche sui canali social