Petsblog Animali Esotici Cibo pappagalli, alcune ricette

Cibo pappagalli, alcune ricette

Cosa mangiano i pappagalli? Il sito Birdtricks da qualche ricetta studiata appositamente per il loro fabbisogno, e se pensate che si accontentano del miglio vi state sbagliando, non avete idea di quanto! Ricette nutrienti e facili per chi ama i suoi pappagalli. Al primo posto troviamo un succulento sandwich di burro di mandorle e banana […]

Cibo pappagalli, alcune ricette


Cosa mangiano i pappagalli? Il sito Birdtricks da qualche ricetta studiata appositamente per il loro fabbisogno, e se pensate che si accontentano del miglio vi state sbagliando, non avete idea di quanto! Ricette nutrienti e facili per chi ama i suoi pappagalli.

Al primo posto troviamo un succulento sandwich di burro di mandorle e banana su pane abbrustolito, basta schiacciare le banane come i per i bambini, aggiungere il burro di mandorle e spalmare il tutto sul pane. Segue una purea di frutta, per esempio fragole, mirtilli e lamponi, spalmata su una tortilla di farina di mais, bisogna poi arrotolare la tortilla e tagliarla a pezzi adeguati alla dimensione del pappagallo.

Uova strapazzate, purè di patate dolci cotte, e formaggio grattugiato, qui si esagera addirittura con dei pezzetti di lardo sbriciolati, da servire caldo. Suggerito per la colazione.

E infine si conclude in bellezza con le lasagne, da cuocere al dente, lasciare raffreddare, e tagliare a metà, in una ciotola a parte mescolare la ricotta con parmigiano e spolverare leggermente con aglio in polvere o noce moscata. Spalmare il composto di formaggio su una lasagna dimezzata e condire con sugo di pomodoro . Arrotolare la pasta e fissare il tutto con uno stuzzicadenti, scaldare in forno a microonde. A questo punto non mi resta che chiedere a chi di pappagalli se ne intende se queste leccornie sono veramente a misura di … becco.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare