Petsblog CURIOSITÀ Quando un cane salva la coppia

Quando un cane salva la coppia

Vi ricordate il film Io & Marley? In una coppia c’era una sottile aria di crisi, lei voleva avere un bambino e lui le ha preso un cane. Non sembra essere una cosa tanto strana visto che, a New York, una ricerca universitaria ha dimostrato che un cane può aiutare una coppia ad appianare le […]

Quando un cane salva la coppia

Vi ricordate il film Io & Marley? In una coppia c’era una sottile aria di crisi, lei voleva avere un bambino e lui le ha preso un cane. Non sembra essere una cosa tanto strana visto che, a New York, una ricerca universitaria ha dimostrato che un cane può aiutare una coppia ad appianare le divergenze e, visto l’avvicinarsi di San Valentino, magari, potrebbe essere un’idea.

Ovviamente il tutto deriva dall’incredibile capacità “anti-stress” che hanno i pets in genere. Lo studio è stato condotto su 240 coppie sottoposte a diverse situazioni stressanti ed ha dimostrato come la calma indotta da un cane bloccasse il “riversamento” dello stress sul partner. Una soluzione ottima ad una sola condizione: entrambi devono essere pienamente d’accordo sul prendere un pet altrimenti questo creerebbe ulteriori conflitti.

Via| Pour Femme
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.