Petsblog Novità Proprietari gatti Fai giocare il gatto a distanza

Fai giocare il gatto a distanza

Una società americana ha inventato dei giochi per gatti che possono essere controllati da un computer.

Fai giocare il gatto a distanza

Se volete un animale domestico ma siete fuori casa tutto il giorno, il gatto può essere un’ottima soluzione. Il gatto è molto più indipendente del cane e ha meno bisogno della presenza costante del padrone soprattutto perchè non ha bisogno di uscire. Attenzione però, il fatto che un gatto sia indipendente non significa assolutamente che potete infischiarvene di lui. È un essere vivente e, come tale, ha bisogno di compagnia.

I mici hanno anche un gran bisogno di giocare, in fin dei conti sono pur sempre dei cacciatori nati e il loro istinto predatorio è sempre molto sviluppato. Siete persone tecnologiche e preferite una soluzione tecnologica che possa aiutare il vostro micio a distrarsi anche se siete in ufficio? Beh, la società iPet Companion può esservi utile. Questa associazione, infatti, ha creato una serie di giochi per mici. Giochi molto comuni come la classica cosina, il topolino a molla eccetera ma con una bella differenza. Tutti i giochi possono essere controllati in maniera “remota” tramite, ad esempio il computer proprio del vostro ufficio.

La cosa è molto utile sotto diversi punti di vista. Per voi e per il vostro micio è utile perchè vi aiuta a combattere la noia ma c’è chi da questo servizio ci guadagna in una maniera più “pratica”. Collegandovi al sito iPet Companion potrete “giocare” con i piccoli ospiti di alcuni gattili americani. Giocando con loro le strutture acquisiscono visibilità e sovvenzioni grazie agli sponsor.

Via| Corriere
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social