Petsblog Cani Comportamento Cani I cani sono i migliori amici dell’uomo anche perché sanno ascoltare

I cani sono i migliori amici dell’uomo anche perché sanno ascoltare

I cani sono i migliori amici dell’uomo anche perché sanno ascoltare e offrire conforto. Una gallery.

I cani sono i migliori amici dell’uomo anche perché sanno ascoltare


I cani sono i migliori amici dell’uomo anche perché sanno ascoltare e offrire conforto. Mentre gli amici umani possono essere annoiati dalle nostre storie, dai racconti dei nostri problemi, i cani si mettono lì e ci prestano ascolto, sempre. In proposito, eccovi una piccola gallery che ben mette in evidenza questa peculiarità di Fido.

Si dirà: “Ascolteranno pure, ma non rispondono mai!”. Questo non è vero e chi lo afferma probabilmente non ha mai vissuto con un cane. I cani esprimono benissimo la loro partecipazione e prestano attenzione a quanto si dice loro. Basta guardarli sul viso e si possono cogliere mille espressioni. E in quanto alle risposte, queste sono molto emotive: poggiano la testa sulla nostra gamba, ci toccano con la loro zampotta, ci leccano le mani o il volto.

Incredibile!
Ma dai?
Raccontami tutto!
E poi com\'è andata a finire?
Che storia triste! Ma ci siamo noi, non ti preoccupare

Non dimentichiamo che una ricerca inglese ha messo in evidenza come i cani siano sempre disposti a confortare chi piange. Lo affermava già l’etologo tedesco Irenäus Eibl-Eibesfeldt:

Il cane è l’unico mammifero in grado di vivere realmente con noi, e non semplicemente accanto a noi.

Siamo tutti qui per sentire quello che hai da dire!
Che stai dicendo?
C\'era da immaginarselo...
Via + Foto | Global Animal

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto