Petsblog Cani Comportamento Cani Il salvataggio di mamma cane Rosie e dei suoi piccoli

Il salvataggio di mamma cane Rosie e dei suoi piccoli

Il bellissimo video del salvataggio di una mamma cane con i suoi cuccioli.

Il salvataggio di mamma cane Rosie e dei suoi piccoli

Questo video è da incasellare senza ombra di dubbio nella categoria “lacrime di gioia”. L’associazione Start Rescue aveva ricevuto una segnalazione riguardante una femmina di cane che girovagava in una zona piena di rifiuti. I volontari sono andati a recuperarla con una sorta di “trappola” innocua. Dopo aver ricevuto la sua fiducia hanno cominciato ad accarezzarla e si sono accorti che era in fase di allattamento. Trovare i cuccioli in quel pandemonio sarebbe stato praticamente impossibile senza l’aiuto della mamma.

Rosie non era convinta. È vero, l’umano si era presentato socievole e premuroso ma l’istinto materno ancora non aveva scoperto se poteva fidarsi o meno di lui e ha deciso di accucciarsi (ovviamente non sapeva che l’avrebbero portata via per sempre dai suoi cuccioli). Il volontario ha avuto un’idea geniale: ha caricato sul suo smartphone un video di cuccioli piangenti. Rosie è “cascata” nel tranello e, convinta che fossero i suoi piccoli, ha condotto da loro il volontario con lo splendido risultato di un salvataggio di gruppo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto