Petsblog Libri e riviste Gerbilli: due libri per conoscerli meglio

Gerbilli: due libri per conoscerli meglio

Gerbilli, questi simpaticissimi animaletti molto simili a topi, ma più usuali nelle nostre case. Esistono siti dedicati, forum di appassionati, gruppi di Facebook… e naturalmente anche libri. Ed ecco infatti che vi segnalo oggi un libro dedicato ai Gerbilli di buona utilità e facile lettura. Si chiama “Il mio gerbillo” costa solo 8,90 euro ed […]

Gerbilli: due libri per conoscerli meglio

Gerbilli, questi simpaticissimi animaletti molto simili a topi, ma più usuali nelle nostre case. Esistono siti dedicati, forum di appassionati, gruppi di Facebook… e naturalmente anche libri. Ed ecco infatti che vi segnalo oggi un libro dedicato ai Gerbilli di buona utilità e facile lettura. Si chiama “Il mio gerbillo” costa solo 8,90 euro ed è edito da De Vecchi Edizioni.

Il libro, scritto da Bruno Tenerezza è un piccolo opuscoletto di 64 pagine dedicato al piccolo roditore con la lunga coda. Esamina la storia del Gerbillo, le caratteristiche e le peculiarità fisiche, e spiega come gestirlo in casa. Certo, non è il manuale supercompleto per studiare la razza, ma di sicuro è un buon inizio per capire qualcosa in più del nostro mini-amico.

Sul tema, inoltre, vi segnalo anche il testo (leggermente più ampio, 95 pagine) di “Gerbillo, origini, comportamento, riproduzione, alimentazione, prevenzione e cura delle malattie” di Florence Desachy, un ‘ medico veterinario parigino specializzato nello studio delle relazioni tra uomini e animali domestici.

Seguici anche sui canali social