Petsblog Novità Informazione La Pet Parade del Martedì grasso

La Pet Parade del Martedì grasso

La Pet Parade del martedì grasso è un’usanza tutta americana. L’ultimo giorno di carnevale, in diverse città statunitensi, in particolare a St. Louis, tutti i proprietari di animali da compagnia sfilano insieme ai loro amici a quattro zampe bardati per l’occasione. Solitamente si tratta di cani, vestiti nei modi più impensati o anche solo addobbati […]

La Pet Parade del Martedì grasso


La Pet Parade del martedì grasso è un’usanza tutta americana. L’ultimo giorno di carnevale, in diverse città statunitensi, in particolare a St. Louis, tutti i proprietari di animali da compagnia sfilano insieme ai loro amici a quattro zampe bardati per l’occasione. Solitamente si tratta di cani, vestiti nei modi più impensati o anche solo addobbati con un fiocco o con un particolare guinzaglio o collare.

Si tratta, ovviamente, di una passerella in grande stile, aperta a tutti e attesa da tutti. Non ci sono solo, per dire, cloni di Paris Hilton che vestono il loro carlino con un tutù, ma orgogliosi proprietari che a volte passeggiano in mezzo alla sfilata anche senza alcuna decorazione né per sé né per il proprio animale. In realtà, dando un’occhiata a qualche video, ci sono padroni che anche senza travestirsi per il carnevale sono davvero pittoreschi.

Anche in Italia cominciano ad essere promosse iniziative del genere, anche se spesso prendono il via come manifestazioni di supporto per raccolte fondi a favore degli stessi animali. A voi lettori di Petsblog lascio la parola: il fine, in questo caso, giustifica i mezzi?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social