Petsblog Persone I gatti, i bambini e la sterilizzazione

I gatti, i bambini e la sterilizzazione

Per mia figlia tutti sono dei potenziali genitori. Non riesco a spiegarle che ci sono persone che non possono o non vogliono avere figli. Dunque non riesco neanche a spiegarle che ci sono gatti e cani che non avranno mai cuccioli. Lei proprio non si capacità del perché la nostra gatta non abbia ancora trovato […]

I gatti, i bambini e la sterilizzazione


Per mia figlia tutti sono dei potenziali genitori. Non riesco a spiegarle che ci sono persone che non possono o non vogliono avere figli. Dunque non riesco neanche a spiegarle che ci sono gatti e cani che non avranno mai cuccioli. Lei proprio non si capacità del perché la nostra gatta non abbia ancora trovato un marito per darci dei gattini.

In realtà le sembra ancora più strano che nessuno dei gatti del quartiere abbia mai scodellato dei piccoli. Insomma, lei sa che i micini vengono dalla pancia di mamma gatta e come è possibile che tanti maschi e femmine non facciano il loro dovere? Non sono ancora riuscita a trovare le parole per spiegarglielo perché mi rendo conto che alle sue orecchie quello che per noi è un atto di civiltà per lei sarebbe solo un gesto violento.

È quello che pensano in fondo tutti i padroni che non fanno sterilizzare i loro animali, gatti o cani che siano. C’è chi rifiuta l’intervento perché non ritiene giusto interferire con la natura, chi crede che il proprio cane sarebbe meno virile senza i suoi attributi e così via. Mi rivolgo perciò a voi, solerti lettori di Petsblog: avete mai provato a spiegare questa storia ad un bambino? Attendo suggerimenti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social